Shawn Layden, rivela i preparativi per l’E3 e il GDC 2016

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Shawn Layden, conosciutissimo capo della divisione americana di PlayStation, su PlayStation BlogCast ha rivelato dettagli interessanti sui preparativi dell’ E3 e del GDC in programma per la prossima settimana.PlayStation VR playroom VR Shawn Layden

Da queste rivelazioni sull’ E3 emerge che i preparativi durati ben tre mesi fanno intendere che la conferenza sarà ricca di contenuti ed incentrata con molta probabilità su Playstation VR. La tecnologia in questione sarà il fulcro di molti interventi di Sony alla GDC 2016 ormai alle porte.

Per il leader, questo sarebbe, infatti, il momento più adatto per la Sony di lanciarsi nell’avventura della Realtà Virtuale, vista la maturità raggiunta con questa tecnologia. La Sony è pronta al salto nella nuova “visione” virtuale, questa conferenza darà modo all’azienda di renderci partecipi delle evoluzioni di pensiero che ha avuto in merito alla PlayStation VR, un excursus storico dalla resistenza nei confronti della Realtà Virtuale fino alla completa accettazione della stessa. Dunque se la VR vi sembrava cosi lontana, da oggi sarà parte integrante delle nostre avventure ludiche e promette Sony che ci si avvicinerà ad un modello di business decisamente più sostenibile economicamente.

In conclusione per questo 2016 si prospetta un GDC interessantissimo e rivoluzionario, non vediamo l’ora di tenervi informati in dettaglio su ogni rivelazione di questo evento in tempo reale per la prossima settimana.

STAY TUNED!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!