SEGA, licenziamenti per la divisione mobile

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Brutte notizie da SEGA per il mondo videoludico: la casa giapponese ha annunciato di aver effettuato, nelle ore scorse, dei tagli al personale della divisione mobile in occidente; nello specifico, la multinazionale nipponica ha di fatto chiuso il team Three Rings e licenziato tutti i suoi componenti, autori recentemente di Puzzle Pirates.

SEGA

 

Ecco in seguito le parole del publisher: “In risposta a uno scenario che presenta condizioni altamente competitive, SEGA Networks Inc ha dovuto riorganizzare le sue operazioni, riducendo la forza lavoro. Salutiamo gli impiegati di Three Rings Design e li ringraziamo per il lavoro svolto negli ultimi anni.” Sperando siano le ultime di una lunga serie, auguriamo ai ragazzi di Three Rings un roseo futuro lavorativo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.