Sega dà indizi sullo sviluppo di un nuovo Sonic!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Un nuovo titolo di Sonic è in sviluppo, questo è sicuro: dopo vari annunci indiretti, tra cui il voler risollevare il brand del porcospino più famoso del mondo dopo un ultimo titolo riconosciuto universalmente come uno dei peggiori della serie (Sonic Boom), ecco un’ulteriore conferma, seppur anche questa non sia espressamente ufficiale, dell’attuale impegno di Sega nella creazione di un nuovo gioco della saga.

sonic 25 anniSui vari social network, infatti, il profilo ufficiale di Sonic the Hedgehog (che vi consigliamo spassionatamente di seguire, chi c’è dietro di esso è davvero un genio) ha postato un’immagine che va molto di voga su internet, il “Cosa la gente pensa che io faccia/Cosa faccio davvero“, ovviamente citando personaggi e ambientazioni tipiche della serie. Ebbene, nel riquadro in cui si cita cosa la compagnia stesse facendo davvero c’è un inequivocabile “Game development in progress“, cosa che lascia pochi dubbi al riguardo.

Nessuna conferma ufficiale quindi, ma la compagnia giapponese ha voluto mandarci un piccolo indizio sull’effettivo sviluppo di un nuovo gioco di Sonic che, speriamo, possa davvero tornare ai fasti di un tempo. Che i 25 anni del porcospino blu possano segnare il grande ritorno? Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.