Durante il Comic-Con di San Diego, abbiamo festeggiato il 25° anniversario del riccio blu più famoso al mondo: Sonic the Hedgehog; qui SEGA ha annunciato “Project Sonic 2017″; dal nome provvisorio, questo capitolo farà parte della man story di Sonic ed è sviluppato dal Sonic Team.
Da quello che possiamo vedere dal teaser trailer, troviamo il nostro eroe in un paesaggio distrutto con dei robot giganti che, dalla forma, ricordano molto il Death Egg (ultimo boss del secondo capitolo per SegaMega Drive di Sonic the Hedgehog 2). Sicuramente la visuale di profilo e la comparsa di Classic Sonic ci fa pensare che le scene in 2D style saranno presenti nel gioco, un pò come in Sonic Generation.
Su questo titolo sono già state fatte tante speculazioni e sono ben disposto a condividerne con voi un paio di pensieri personali: anche se abbiamo visto realmente poco,la scritta “Join the Resistance“, mi ha riportato alla mente il cartone animato dove, Sonic e friends, combattevano contro il Dr. Robotnik; per distruggere il suo regno di terrore e riportare la pace nel mondo sotto il nome crearono un gruppo chiamato i “Freedom Fighters“, una resistenza fatta appunto contro Eggman e i suoi robot. Un altra speculazione che mi è passata per la mente più e più volte è quella dove tramite il Chaos Control Eggman, grazie alla sua tecnologia, sia riuscito a spedire il paffuto classic Sonic nel futuro e quindi lui abbia avuto tutto il tempo necessario per conquistare il mondo. Chiariamoci non voglio parlare di viaggi nel tempo e paradossi, che dio me la scampi, ma potrebbe comunque essere una eventualità da non sottovalutare.
Detto questo, vi ricordo che il titolo è sviluppato dal SonicTeam e sarà rilasciato per PlayStation 4, XboxOne, Nintendo NX e PC e che uscirà durante il periodo delle vacanze natalizie del 2017. Alla prossima con nuovi aggiornamenti su “Project Sonic 2017“.