Nei giorni successivi al rilascio di Nintendo Switch molte persone si sono interrogate sul destino del Nintendo 3DS, in quanto questa aveva rappresentato una vera e propria vittoria per Nintendo, contrapposta al fallimento di Wii U; eppure, data la natura ibrida di Switch, secondo alcuni il 3DS potrebbe essere facilmente superato, suscitando alcuni dubbi.
Nel dettaglio, alcuni analisti hanno dichiarato che secondo il loro pensiero, molto presto potremo assistere alla fine della strategia a due piattaforme di Nintendo, specificando:
Il 3DS continuerà a essere presente ancora qualche anno a causa della notevole base installata ma l’obiettivo finale è quello di far si che Switch diventi la loro unica piattaforma dal punto di vista hardware. Fa parte della più grande evoluzione della compagnia in trent’anni.
Contrariamente altri analisti hanno definito la suddetta mossa come fallimentare, in quanto in passato nella stessa famiglia vi erano diversi Nintendo DS e addirittura una Nintendo Wii: di questo passo, le console di mamma N presenti all’interno di una famiglia finirebbero per limitarsi ad una sola Switch.
Voi che ne pensate?