Sean Murray non esclude una versione Xbox One di No Man’s Sky

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Dopo il rilascio su PlayStation 4, No Man’s Sky è stato rilasciato oggi anche su PC, espandendo la community dei giocatori. Il titolo sta già ricevendo le sue prime critiche e lodi, ma resta ancora esclusa la fetta dei giocatori presenti su Xbox One. Sicuramente, tra questi ci saranno degli interessati al gioco di Hello Games e, grazie ad una recente intervista al creatore del gioco Sean Murray, gli utenti possono cominciare a sperare nell’arrivo di una versione per la console di Microsoft di No Man’s Sky.No Man's Sky

Nel corso di un’intervista per il Daily Star, alla domanda riguardante il possibile approdo del titolo su Xbox One, Sean Murray ha risposto che non era sicuro di essere autorizzato a rispondere, facendo notare che doveva essere cauto con le sue parole. Mentre Murray diceva questo, il portavoce di Sony è intervenuto per spostare l’argomento dell’intervista, spiegando che in quel momento non c’era nient’altro da aggiungere.

Ma gli indizi che fanno pensare ad una versione Xbox One del gioco non finiscono qui; infatti, c’è stata anche un’altra intervista con Gamereactor dove Murray ha fornito dettagli decisamente interessanti riguardo l’esclusività del gioco:

Gamereactor: “Con un grande publisher come Sony alle spalle del gioco, c’è pressione per finirlo e passare ad un sequel?”

Sean Murray: “Potrebbe essere..beh, credo che Sony abbia fornito un grande supporto, ma in realtà, una volta che il gioco è stato rilasciato, non apparterrà necessariamente a Sony. Noi, nel ruolo di uno studio indie (Hello Games, ndr), siamo incredibilmente grati per il sostegno, ma dopo il rilascio del gioco, la conversazione riguardo lo studio, lo sviluppatore e la community, non per forza implica anche il publisher o chiunque altro.”

Parole che lasciano capire che No Man’s Sky non è un IP di Sony, e per questo potrebbe facilmente approdare anche su Xbox One. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più..

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved