Scalebound: le parole di Atsushi Inaba

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Durante il Game Developers Conference 2016 (o GDC 2016, qualsivoglia dire), Atsushi Inaba, direttore esecutivo di Platinum Games, ha tenuto una conferenza stampa durante la quale ha parlato anche di Scalebound, gioco atteso per il 2017 su Xbox One.

Scalebound-VisID-Horizontal-jpg2[1]

Secondo il direttore esecutivo, in un gioco che può vantare di una forte influenza come GdR, sarà molto rilevante la facoltà di personalizzazione del personaggio piuttosto che la componente action e l’obiettivo principale di Scalebound è rappresentata essenzialmente dalla crescita del drago, ma non mancherà di certo anche la facoltà di far crescere il protagonista del gioco Drew, il quale potrà disporre di un proprio set di abilità base e altre abilità che potrà assimilare col proseguire del tempo. Quindi, in sostanza, l’intenzione di Platinum Games sarebbe quella di riuscire a unire nel miglior modo possibile gli elementi del genere action con gli elementi del genere RPG. E per concludere, Hideki Kamiya, direttore del gioco, ha voluto precisare che il protagonista non risulterà anonimo e che vuole assolutamente personaggi davvero unici.

Vi proponiamo in calce all’articolo anche un video della conferenza stampa tenuta da Inaba al GDC 2016. E per qualsiasi aggiornamento e novità, restate come sempre sintonizzati con noi!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!