Satoru Iwata sarà omaggiato ai D.I.C.E. Awards

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Ne abbiamo parlato più volte di quanto lo scomparso e rimpianto Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo, sia stato una figura davvero importante per il mondo dei videogiochi, sia come sviluppatore che come figura rappresentativa di un’azienda del settore. Sono stati molti i riconoscimenti a lui dedicati durante varie occasioni (come ai Game Awards 2015 o all’EVO) e le belle parole dai più importanti geni del settore, non soltanto della casa di Kyoto ma anche di apparenti “rivali” come il presidente di Sony; ma non è ancora abbastanza.

Iwata Goodbye

Da poco è stato infatti annunciato che durante i diciannovesimi D.I.C.E. Awards di Las Vegas che si terranno il 18 febbraio 2016, verrà annunciato un premio speciale come riconoscimento alla grande carriera di Iwata: l’ex presidente di Nintendo infatti verrà celebrato con il premio post-mortem del Lifetime Achievement Award.

Ma non sarà il solo a ricevere un premio per la grande carriera: anche il genio Hideo Kojima, padre della serie Metal Gear, riceverà dall’amico Guillermo Del Toro (con il quale avrebbe dovuto sviluppare il nuovo Silent Hills), il ventunesimo posto nella Hall of Fame del Gaming, un premio davvero tutto meritato!

Parliamo di persone che nella loro lunga carriera, che nel caso di Kojima auguriamo duri ancora a lungo, hanno in qualche modo influenzato il mondo dei videogiochi a noi tanto caro, non possiamo che essere felici ed esprimere un caloroso “grazie“.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.