Saros è la nuova IP dei creatori di Returnal: ecco il trailer reveal

Housemarque presenta con un video trailer la sua nuova IP, Saros, che si è mostrata durante il PlayStation State of Play appena concluso.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante lo State of Play di questa sera, tra gli altri titoli è spiccata anche una nuova IP, Saros, creata niente meno che dai ragazzi di Housemarque. Dopo il loro grandissimo successo, soprattutto per la critica, con Returnal, lo studio ci offre stavolta un nuovo titolo, figlio dell’esperienza fatta in passato.

Oltre all’enigmatico video, che vi proponiamo in copertina all’articolo, abbiamo ricevuto qualche breve informazioni dal Creative Director del titolo, che ha parlato di Saros come della diretta evoluzione di questo gameplay. Inoltre, più avanti durante quest’anno vedremo arrivare proprio un video gameplay che ci farà vedere tutto più da vicino.

saros

Il gioco è ambientato su un pianeta ostile e cangiante, chiamato Carcosa, minacciato da un’eclissi sconosciuta, e vestiremo i panni di Arjun Devraj, un Solitari Enforcer alla ricerca di risposte su una misteriosa colonia. Il protagonista è interpretato da Rahul Kohli, che abbiamo conosciuto nel trailer.

Con un gameplay in terza persona, Saros prevede un “sistema di progressione permanente”, dove ad ogni morte il mondo si riplasmerà, offrendo anche nuovi upgrade per affrontare nuove sfide.

Purtroppo attualmente non abbiamo molte altre informazioni a disposizione, tuttavia questo poco che abbiamo appreso è bastato per riaccendere passione e curiosità nel pubblico, e attendiamo con impazienza novità in merito.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.