Romance of the Three Kingdoms XIII: ecco le valutazioni estere

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

Koei-Tecmo, azienda videoludica giapponese leader nel pubblicare giochi incentrati su storie orientali, è impegnata in questo periodo con l’uscita di un nuovo suo titolo: Romance of The Three Kingdoms XIII. Il gioco è basato sull’omonimo romanzo (un capolavoro mastodontico di Luo Guanzhong di 80 capitoli e 800.000 parole) che tratta della guerra avvenuta tra i tre regni, i quali si contendevano la Cina del secondo secolo dopo Cristo. Avremo la possibilità di rivivere le epiche battaglie scegliendo gli approcci che si ritengono più opportuni proprio come un gioco di scacchi.

Romance of the Three Kingdoms XIIIAd una settimana dal suo debutto sul mercato europeo, Koei-Tecmo deve fare i conti con le valutazioni delle maggiori testate videoludiche che non sembrano pendere a proprio favore. PlayStation LifeStyle le ha dato una valutazione di 55/100, mentre GameWatcher le ha dato un 60/100 non sbilanciandosi più di tanto, mentre altre testate come Digitally Downloaded le hanno assegnato un bel 10/10, così come anche Push Square gli assegna un voto buonissimo in pagella, 8/10. La stampa è dunque di fatto divisa in due.

Il gioco strategico Romance of The Three Kingdoms XIII uscirà in tutta Europa su PC e PlayStation 4 il 15 luglio. Vi rimandiamo al video del lancio con gameplay e vi invitiamo a commentare con la vostra opinione, ma soprattutto fateci sapere se lo prenderete in prima battuta, oppure attenderete.

https://www.youtube.com/watch?v=Y0h7BGygxzc

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.