Rod Fergusson sul nuovo Gears Of War

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

gears-of-war-fire

L’attesa per le console di nuova generazione è stata molta, e l’entusiasmo ovviamente è stato, ed è rimasto alle stelle. Con lui ovviamente sono rimaste altissime anche le pretese e le attese del grande pubblico, che si aspettano ovviamente grandi cose da tutto il mondo videoludico, sia per le nuove IP che avranno il compito di stupire, sia per quelle vecchie che dovranno proporre titoli all’altezza. Durante un’intervista al portale Polygon, il producer di Black Tusk Studios (ovvero Rod Fergusson), ci dice proprio questo parlandoci del nuovo Gears Of War, e sapendo di avere tra le mani una grandissima responsabilità per la produzione per questo titolo su Xbox One. Il Producer afferma:

Con Black Tusk dobbiamo dimostrare di avere il pieno diritto di lavorare a questa IP e dovremo essere in grado di farlo bene ancor prima di realizzare qualcosa di differente”

“Ci sono alcune cose che gli altri hanno provato a copiare, ma non penso ci siano riusciti granché. Penso al sistema di copertura che offre un feeling che solo Gears of War è in grado di donare. La fluidità, il peso dei personaggi e le sensazioni che si provano in copertura sotto una pioggia di proiettili… questo genere di cose”.

“I capitoli precedenti hanno lasciato molte domande senza risposta. Retroscena dell’Emergence Day, le Guerre Pendulum e altro ancora. Ci sono tante cose da esplorare”

Insomma, delle dichiarazioni che non lasciano spazio ad equivoci: Black Tusk Studios ha intenzione di fare le cose per bene, e sono decisi a sfruttare fino in fondo tutte le emozioni che solo Gears Of War può dare.

rod fergusson

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.