Rocket League è uno dei titoli che ha riscosso un notevole successo al pubblico nell’ultimo anno trascorso, con la bellezza di circa 25 milioni di giocatori sparsi tra le maggiori piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC). Ora, con l’arrivo di Nintendo Switch previsto per il 3 marzo 2017, in molti si sono chiesti se il noto titolo racing/calcistico potesse approdare sulla nuova piattaforma ibrida della grande N. A quanto pare il team di sviluppo Psyonix Studios sembra aprire le porte all’idea.
Stando dal portale Nintendo Everything, la compagnia ha dichiarato in merito all’argomento:
“Siamo eccitati quanto voi riguardo l’arrivo di Nintendo Switch. Tuttavia, non abbiamo ancora sufficienti dettagli per confermare del tutto l’approdo di Rocket League per la nuova console di Nintendo. Nell’attesa di ciò, teniamo le dita incrociate!”.
Insomma non si tratta di un secco rifiuto ma di una possibilità che Psyonix sta valutando con maggior attenzione prima di procedere a un eventuale porting del gioco. Probabilmente ciò dipenderà soprattutto dall’infrastruttura online di Nintendo Switch e non tanto dalle potenzialità della console. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Psyonix Studios per sapere una risposta definitiva. Che cosa ne pensate? A voi piacerebbe giocare a Rocket League su Nintendo Switch?