Qualcuno si ricorda il successo inaspettato di Rocket League? Il titolo era stato pensato dagli sviluppatori per ospitare il seguito del capostipite, altresì noto come Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, ma si è presto tramutato in un trionfo di pubblico e critica; tutto grazie a Reddit, a detta di Corey Davis, design director del team, che ha presto diffuso nel web le GIF della beta ufficiale. Dopo aver trascorso un periodo di successi e trionfi, il vicepresidente del team, Jeremy Dunham, ha voluto rispondere ad alcune domande tenute in serbo da Gamingbolt, con un’ipotesi che ha subito fatto il giro del web: Rocket League arriverà su Nintendo NX?
Dopotutto si sa; Rocket League è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One, e una sua trasposizione su Nintendo NX sembrerebbe probabile, visto anche il numero di persone che segue costantemente aggiornamenti e novità dell’ultimo minuto sul titolo. La risposta di Jeremy è stata, però, eloquente in merito:
Beh, la risposta sarebbe identica ad un nostro ipotetico supporto per PS4K. Certamente è una cosa che potremmo considerare. Teniamo in mente tutte le piattaforme, e cerchiamo di capire se avrebbe senso una loro versione di Rocket League, e anche se si potrebbe realizzare a livello economico e di tempistiche. Ogni piattaforma sulla quale si lavora porta via del tempo di sviluppo che potrebbe invece essere messa a disposizione per contenuti aggiuntivi nelle versioni già esistenti. Ci sono quindi molti punti che dobbiamo considerare se vogliamo portare il nostro titolo verso altre piattaforme.
Che ne pensate? Psyonix Studios arriverà a sviluppare una versione esclusiva per PlayStation 4 NEO e Nintendo NX o si concentrerà sempre di più verso le piattaforme già consolidate?