Rivelati alcuni dettagli sul gameplay di Dark Souls Remastered

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Scopriamo qualche piccola novità su Dark Souls Remastered

Di ufficiale è uscito veramente poco riguardo la versione rimasterizzata del titolo di From Software, ma grazie alla rivista online Power Up! siamo riusciti a recuperare alcuni interessanti dettagli su Dark Souls Remastered.

Stando a quanto pubblicato dalla rivista, sembra che una volta arrivati a Blighttown, i giocatori potranno vivere un esperienza di gioco molto più piacevole e meno problematica rispetto all’originale. Una notizia che sicuramente donerà sollievo a tutti i fan della serie, che già si vedevano tornare ad  “imprecare”  per i storici problemi tecnici del gioco.

Ovviamente il titolo avrà una resa grafica molto migliore, con tanto di effetti atmosferici nei pressi delle rovine di Petite Londo e nel Giardino Radice Oscura. L’aspetto del gioco sarà in generale molto migliorato grazie alla tecnologia superiore delle console e ovviamente ai 60 fps raggiunti.

Tra i vari “ritocchini” sembra che anche il gameplay sia stato migliorato, si potrà addirittura scegliere di saltare con L3, proprio come i due capitoli successivi e in generale i combattimenti saranno molto più fluidi rispetto all’originale. Non ci resta che attendere fiduciosi l’arrivo di Dark Souls Remastered che è previsto per il prossimo 25 maggio in versione PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!