Nintendo ha pubblicato un report relativo ai risultati finanziari ottenuti durante l’ultimo anno fiscale iniziato il primo aprile 2015 e concluso lo scorso 30 giugno 2016. Nel complessivo di quanto riportato sul report, la grande N ha generato profitti pari a 290 milioni di dollari, vendendo nell’intero globo 3,26 milioni di unità Wii U e 6,79 milioni di unità Nintendo 3DS. Al momento, entrambe le console hanno venduto in totale 13,3 milioni di unità Wii U e ben 59,9 milioni di unità 3DS.
Positivi i risultati raggiunti con le vendite dei software: complessivamente, le vendite dei titoli per Wii U ammontano a 27,36 milioni di pezzi, mentre per i titoli Nintendo 3DS si raggiunge la quota di 48,52 milioni. Il tutto grazie ai successi stabiliti da Fire Emblem Fates, Splatoon, Pokken Tournament, Yoshi’s Wooly World e Super Mario Maker che si collocano nella graduatoria più alta rispetto agli altri giochi per le suddette piattaforme in fatto di vendite.
Pur non trattandosi di cifre enormi, sono comunque buoni i risultati realizzati dalla compagnia di Kyoto che, in vista del prossimo anno fiscale, giocherà tutte le sue carte sulla prossima e misteriosa Nintendo NX per ritornare ai piani alti del mercato videoludico. Tuttavia, la grande N continuerà a garantire il supporto sulle piattaforme attuali con l’uscita di nuovi contenuti. E voi siete soddisfatti di questi risultati? Avete saputo che recentemente la casa di Kyoto ha superato il valore delle azioni in borsa di Sony?