Resident Evil 3 annunciato ufficialmente allo State of Play

Dopo gli insistenti leak degli scorsi giorni finalmente Resident Evil 3 è stato ufficialmente annunciato durante lo State of Play.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Le foto leak degli scorsi giorni ed i rumor arrivati in rete sono stati piuttosto insistenti, ed hanno infine portato ad un annuncio ufficiale. Stiamo parlando di Resident Evil 3, il nuovo remake sviluppato da Capcom che riprenderà le avventure del gioco ormai piuttosto datato portandole su PS4 in grande stile. Potete vedere il trailer ufficiale mostrato durante lo State of Play in copertina quest’articolo, ma le novità non finiscono qui, perché una data di uscita ufficiale è arrivata.

Resident Evil 3 arriverà infatti sugli scaffali il 3 aprile del prossimo anno, e porterà sé una nuova storia completamente rifatta, che conterrà ovviamente l’iconico Nemesis. Non è attualmente certo se il gioco si configurerà come uno sparatutto in prima persona in stile Resident Evil 7, o se sarà in terza persona come il remake precedente Resident Evil 2.

Lo sviluppatore ha inoltre confermato a sorpresa che all’interno del gioco sarà presente inoltre Resident Evil Resistance, il titolo online horror asimmetrico basato sull’universo della serie. Il gioco ha infatti ricevuto questo nuovo titolo definitivo dopo i leak e gli annunci iniziali che parlavo di Project Resistance. Stando a quanto dichiarato nell’evento sembra che questo comparto multiplayer sarà quindi presente già dal day one.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.