Il Remote Play per PlayStation 4 spiegato in un video

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siete fuori casa e vorreste giocare con la vostra PlayStation 4 ma avete solo il PC o il Mac a vostra disposizione? Nessun problema! Perché a breve la funzione Remote Play sarà disponibile su tutti i vostri sistemi “remoti” e potrete godervi il meglio del gaming da console direttamente sul vostro PC o Mac appunto. Andiamo a scoprire insieme come funziona questa tecnologia.

Remote PlaySony è da sempre all’avanguardia nel campo delle innovazioni: sua fu l’idea di introdurre il supporto DVD nei videogiochi da consoles, sua fu l’idea di passare al Bluray. Ecco che ancora una volta i geniacci giapponesi tentano di sorprenderci con una applicazione davvero interessante per chi non è a casa ma vuole comunque godersi le esclusive della sua console casalinga. Per godervi questa feature dovrete scaricare l’applicazione (come mostrato nel video a fondo pagina) nel dispositivo in cui intendete riprodurre i giochi; successivamente vi basterà andare nelle impostazioni di PS4, selezionare la voce impostazioni di controllo remoto, poi cliccare su aggiungere dispositivo, a questo punto la console vi mostrerà un codice che dovrete inserire nell’applicazione su PC o Mac. una volta fatto questo vi basterà collegare il Dualshock 4 al vostro PC/Mac,  selezionare inizia trasmissione e il gioco è fatto.

Potrete godervi in tutta tranquillità il vostro gioco preferito! Eccovi il video che vi mostra in tempo reale le informazioni che vi abbiamo esplicato precedentemente!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.