Red Dead Redemption 2: giungono nuove informazioni dai lidi di Rockstar Games

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore, Rockstar Games ha pubblicato alcuni tweet sulla sua pagina ufficiale per rendere note alcune nuove e interessanti informazioni relative a Red Dead Redemption 2, secondo capitolo del brand a tema Far West che ha già conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Andando più nel dettaglio, in primis è stato dichiarato che lo studio di sviluppo ha utilizzato oltre 1000 attori per dare vita a tutti gli NPC presenti in-game, il tutto al fine ultimo di poterli diversificare il quanto più possibile gli uni dagli altri.

Tra i personaggi di sfondo sono stati confermati anche i nativi americani, i quali già comparirono nel capitolo precedente. Il team è poi tornato a parlare del Sistema d’Onore, il quale è stato rifinito e migliorato rispetto all’episodio passato. Il modo in cui ci comporteremo influenzerà infatti la musica di sottofondo, le espressioni facciali di Arthur, la sua postura e il modo in cui si comporterà con gli altri NPC.

La software house si è poi concentrata sui cavalli, con cui potremo andare a creare una sorta di legame a seconda di quanto tempo li “sfrutteremo” facendo sapere che l’avventura presenterà ben quattro livelli di progressione che permetteranno di manovrare in modi diversi e più efficaci il nostro fidato destriero. Infine, nei punti vendita per armi e munizioni, sarà disponibile un catalogo con oltre 50 bocche da fuoco utilizzabili.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su Playstation 4 e Xbox One dal 26 ottobre 2018.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.