Razer Ripsaw: la nuova scheda d’acquisizione

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Per tutti gli streamer e youtuber, molto in voga oggigiorno sul web, da Razer arriva una nuova scheda di acquisizione che va a piazzarsi di prepotenza tra le migliori sul mercato: parliamo di Razer Ripsaw, una scheda di acquisizione che permette funzioni di streaming e broadcasting con un’altissima qualità ed un elevato frame rate.

razer ripsaw

Sfruttando la standard 3.0, la scheda permette l’acquisizione di gameplay con una qualità di 1080p e 60 frame al secondo, con una latenza quasi nulla tramite la trasmissione “raw”.

Si può inoltre migliore ulteriormente la qualità offerta sfruttando a dovere i vari input di audio di gioco ed esterno, andando a collegare separatamente quelli della macchina con la scheda, per garantire un’acquisizione più accurata dal punto di vista fonico, garantendo una migliore esperienza agli spettatori.

Nonostante ciò, Razer Ripsaw è compatibile anche con tutte le console: a partire da Sony PlayStation 4 e PlayStation 3, passando poi a casa Microsoft con Xbox One ed Xbox 360 per arrivare fino alla console targata Nintendo, il WiiU.

Razer

La decisione di ampliare il “range” della scheda anche alle console di vecchia generazione è stata presa proprio per permettere agli utenti di poter condividere una gamma maggiore di contenuti.

“Razer è attiva nel panorama dello streaming sin dagli albori del game broadcasting, con i principali streamer che negli anni hanno utilizzato il nostro hardware per offrire il meglio al proprio pubblico. Siamo entusiasti di aver progettato una scheda di acquisizione del gameplay che soddisfa le esigenze dei broadcaster ed è in grado di offrire agli utenti alle prime armi un tool perfetto per aiutarli a diventare magari i futuri Syndicate o Pewdiepie”

Questo è ciò che dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer CEO.

Il prezzo consigliato di Razer Ripsaw è di 179,99 euro; non vediamo l’ora di scoprire tutte le potenzialità di questa nuova scheda d’acquisizione.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.