Rating T per Halo 5: Guardians

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

La società americana che classifica i giochi per le varie fasce d’età, la Entertainment Software Rating Board (meglio conosciuta come ESRB) ha dato un rating di T (teen) ad Halo 5: Guardians.

I capitoli precedenti erano stati tutti classificati come M (mature); ecco qui di seguito i motivi che hanno portato a questa nuova classificazione:

“Halo 5: Guardians è un first person shooter dove il giocatore impersona il soldato Locke, alla ricerca di un personaggio disperso. I giocatori utilizzano pistole, mitragliatrici e armi futuristiche per uccidere alieni e nemici umani in combattimenti frenetici. Le battaglie sono caratterizzate da sparatorie realistiche, esplosioni, qualche occasionale effetto splatter. I personaggi possono assassinare i propri avversari, sorprendendoli da dietro. Qualche occasionale parolaccia, provocazioni e insulti possono comparire nei dialoghi”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.