Quanto è costato il trailer di Red Dead Redemption 2? Ecco la risposta

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Come siamo a conoscenza, il mercato videoludico, è stato sconvolto da due annunci importanti: il primo è sicuramente il tanto discusso Nintendo Switch mentre, il secondo, è sicuramente il primo trailer di Red Dead Redemption 2. Ultimamente sono emerse sempre più novità sul titolo targato Rockstar Game, come la possibilità del suo arrivo su PC e la divulgazione di una possibile mappa del gioco. Nella giornata odierna però vi riportiamo un curioso dato legato al filmato dell’opera multimediale.

red-dead-redemption-02Rockstar Games, durante un’importante partita di football americano svoltasi tra Arizona Cardinals e Seattle Seahawks, ha trasmesso il trailer di Red Dead Redemption 2 in una versione ridotta di 30 secondi. Secondo quanto riportato da Advertising Age il solo costo del filmato, anche se lungo la metà, è costato alla casa di sviluppo circa 717,375 mila dollari. Questo dato ci porta a presumere che il denaro impegnato nella realizzazione e trasmissione del trailer integrale per tutte le TV americane, potrebbe ammontare a circa 1.4 milioni di dollari. Per ovvi motivi non stiamo parlando di cifre ufficiali ma, nonostante questo, il numero rappresenta una stima approssimativa. E’ facilmente prevedibile che i costi necessari per far apparire il videogame in un grande evento sportivo sono molto superiori rispetto alla media, ma tutto questo potrebbe essere palusibile. Ricordiamo a tutti gli interessati che il videogame sarà disponibile a partire da autunno 2017 per PlayStation 4 e Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.