Come siamo a conoscenza, il mercato videoludico, è stato sconvolto da due annunci importanti: il primo è sicuramente il tanto discusso Nintendo Switch mentre, il secondo, è sicuramente il primo trailer di Red Dead Redemption 2. Ultimamente sono emerse sempre più novità sul titolo targato Rockstar Game, come la possibilità del suo arrivo su PC e la divulgazione di una possibile mappa del gioco. Nella giornata odierna però vi riportiamo un curioso dato legato al filmato dell’opera multimediale.
Rockstar Games, durante un’importante partita di football americano svoltasi tra Arizona Cardinals e Seattle Seahawks, ha trasmesso il trailer di Red Dead Redemption 2 in una versione ridotta di 30 secondi. Secondo quanto riportato da Advertising Age il solo costo del filmato, anche se lungo la metà, è costato alla casa di sviluppo circa 717,375 mila dollari. Questo dato ci porta a presumere che il denaro impegnato nella realizzazione e trasmissione del trailer integrale per tutte le TV americane, potrebbe ammontare a circa 1.4 milioni di dollari. Per ovvi motivi non stiamo parlando di cifre ufficiali ma, nonostante questo, il numero rappresenta una stima approssimativa. E’ facilmente prevedibile che i costi necessari per far apparire il videogame in un grande evento sportivo sono molto superiori rispetto alla media, ma tutto questo potrebbe essere palusibile. Ricordiamo a tutti gli interessati che il videogame sarà disponibile a partire da autunno 2017 per PlayStation 4 e Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.