Si allarga sempre di più l’elenco dei titoli rilasciati su PlayStation 4 e altre piattaforme che arriveranno anche su PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony. L’ultimo, in ordine cronologico è PlayerUnknown’s Battleground (più comunemente noto come PUBG), il battle royale di Bluehole che, dopo essere sbarcato negli ultimi anni su ogni genere di piattaforma (anche mobile), farà il suo debutto anche su quelle next-gen. Ad annunciarlo è stata PUBG Corporation la quale, su un post pubblicato nel proprio sito ufficiale, ha annunciato che la versione PS5 del suo titolo multiplayer sarà disponibile sin dal giorno di lancio della console, ovvero il prossimo 12 novembre Stati Uniti e Giappone e il 19 novembre per quanto riguarda l’Italia.
Coloro che hanno già acquistato il titolo su PS4 potranno effettuare l’upgrade gratuito e scaricare la versione next-gen di PUBG senza alcun costo aggiuntivo. Quest’ultima sfrutterà i miglioramenti applicati al gioco con l’aggiornamento 9.1 e girerà, in base a quanto affermato dal team di sviluppo, a 60 FPS costanti. Il publisher ha inoltre affermato che sarà possibile continuare a utilizzare il proprio account già esistente, in modo tale da poter importare skin e progressi di gioco anche su PlayStation 5. Un’ottima notizia per tutti gli assidui giocatori di PUBG il quale, a differenza di Fortnite, si approccia al mondo dei battle-royale con un approccio senz’altro più realistico.
Forte dei milioni di utenti attivi quotidianamente nel mondo, PUBG Corporation ha voluto inoltre confermare come anche la versione PS5 supporterà il cross-play e sarà quindi possibile giocare contro altri utenti che disporranno del gioco sulle altre piattaforme. In conclusione, oltre a ricordarvi che PUBG è disponibile anche su Android, iOS, PC e Xbox One, vi informiamo che arriverà il 10 novembre anche su Xbox Series X, ovvero la piattaforma di nuova generazione dell’azienda di Redmond di cui costituirà quindi uno dei titoli di lancio.