PS5 e Xbox Scarlett “punteranno ad aumentare la frequenza del processore del 50%”

In una recente intervista, Ivan Pabiarzhyn ha dichiarato che con PS5 ed Xbox Scarlett si miglioreranno diversi parametri quantitativi dell'attuale hardware.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Come ben sappiamo PS5 e Xbox Scarlett usciranno entrambe durante le festività natalizie del 2020, e la “tensione” tra le due aziende inizia ad accendersi. Entrambe mireranno a fornire giochi con risoluzione 4K (se non addirittura superiore) ed un elevata potenza. Dai rumors emersi fin’ora sappiamo che le due nuove console monteranno la CPU Zen 2 di AMD. Quindi quale sarà la differenza rispetto all’hardware attuale? Durante una recente intervista ai microfoni di GamingBolt, Ivan Pabiarzhyn di My.Games ha affermato:

Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 / Xbox Scarlett aumenterà la frequenza del processore di circa il 50 percento. Per i giochi, questo significa un miglioramento dei parametri quantitativi: dettaglio / dimensione dei mondi, più elaborazione dei caratteri dell’IA. Ma ciò che è più importante è che sarà possibile creare effetti precedentemente inaccessibili. Ad esempio, il calcolo errato di un riflesso fisicamente affidabile dei suoni provenienti dalle pareti, che può trasformare il genere di tiratori competitivi, che al momento si basano maggiormente sulla velocità di reazione del giocatore e sull’accuratezza del tiro, scendono a compromessi nel valutare l’accuratezza del posizionamento del nemico usando il suono.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.