Prompto ed il regalo ad una bambina

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Si sa, a Natale siamo tutti più buoni, e se noi esseri umani ci prodighiamo in buone azione, siano esse fisiche o non: Robbie Daymond, doppiatore in Final Fantasy XV di Prompto, amico e guardia del protagonista Noctis, non è da meno. Il papà di una piccola bambina, Euphrates, aveva chiesto al doppiatore di registrare un messaggio di auguri, affermando quanto la figlia fosse innamorata di Prompto, citandolo continuamente e ridendo a ogni sua battuta. Incastonata solo in giochi come Roblox e Minecraft, Final Fantasy XV, grazie alla caratterizzazione dei personaggi, è l’unico gioco che l’ha fatta allontanare da quei due titoli. Ma purtroppo Robbie non ha risposto al messaggio.

Al contrario, ha subito inviato un audio, utilizzando la voce di Prompto per augurargli un sereno e Buon Natale, canticchiare la nota Fanfara di Final Fantasy e concludere tutto infine con una canzoncina di Natale. Doppiatori, Game Designer, Art Director, sono esseri umani come noi, con un’anima, una morale e se con poco possono riuscire a rendere felice una bambina, perché non devono farlo? Fortunatamente non tutti si sentono divinità scese in terra, al punto da disinteressarsi al prossimo. Nella foto potete vedere, infatti, come questo piccolo gesto abbia potuto emozionare Euphrates in modo vistoso.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.