Posti liberi all’interno del team di GenDesign creatori di Ico e Shadow of the Colossus

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 13 minuti

GenDesign ha investito molto tempo nel completamento di The Last Guardian e i posti ancora liberi nel team fanno pensare a tempi abbastanza lunghi anche per lo sviluppo del prossimo titolo. Su Twitter giunge infatti l’annuncio volto a chiunque voglia intraprendere la carriera di sviluppatore o voglia continuarla, collaborando per il prossimo titolo dello studio di Ico e Shadow of the Colossus. Le posizioni disponibili all’interno del team di GenDesign sono veramente molte, dai programmatori, a figure specializzate nell’uso di Maya e nello sviluppo degli shader. Sono richiesti anche animatori 3D, designer e project manager. Di seguito il Tweet di GenDesign.

Sul nuovo titolo si sa ben poco, ma qualche informazione può essere estrapolata dalle parole di Fumito Ueda. Vi riportiamo parte della sua dichiarazione:

Gli ultimi tre giochi che ho creato, non volevo che risultassero simili tra loro. Quando inizio il processo di sviluppo di un gioco, penso sempre a creare qualcosa di diverso. Il risultato, però, mostra sempre delle similitudini coi miei precedenti lavori. E’ una cosa che accade da sè, e non è prevista sin dall’inizio.”

Di certo si evince che Fumito voglia cambiare la linea dei suoi titoli dando una direzione nuova alle sue creazioni. Dal resto della sua dichiarazione però, si nota come anch’egli non sappia ancora quale piega prenderà il processo creativo.

“Adesso penso di star creando un qualcosa di davvero diverso, ma il risultato finale? Resta un’incognita.”

Per altre novità continuate a seguirci sempre su Game Legends.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.