Pokémon Unite – Guida per scaricarlo gratis senza Nintendo Switch Online

Scopriamo in questa guida com'è possibile scaricare gratis su Nintendo Switch Pokémon Unite e giocare senza l'utilizzo di Nintendo Switch Online.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 2 minuti

Alcuni giocatori che in questi giorni hanno sentito parlare del chiacchieratissimo Pokémon Unite potrebbero chiedersi cos’è necessario per giocare al titolo, visto che questo è disponibile su Nintendo Switch e arriverà presto su mobile, e in questa guida vogliamo spiegarvi com’è possibile scaricarlo gratis senza che sia necessario essere abbonati a Nintendo Switch Online.

Vi abbiamo recentemente parlato anche di come cambiare la lingua di gioco all’interno della nostra guida dedicata, a cui potete accedere facilmente da qui.

Scopriamo come scaricare gratis Pokémon Unite senza Nintendo Switch Online

Per riuscire a giocare a Pokémon Unite gratis non avrete per fortuna bisogno dell’abbonamento a Nintendo Switch Online, considerando anche che il tutto non sarebbe particolarmente corretto visto l’imminente debutto su mobile. Nonostante l’abbonamento della grande N serva per fruire della maggior parte di titoli online sulla sua ibrida, questa volta potrete farne a meno.

Una volta accesa la console, dalla home recatevi al terzo bottone in basso (che raffigura una borsa) per entrare nel Nintendo eShop, dopo esservi ovviamente assicurati di avere una connessione a internet. Per scaricare Pokémon Unite gratuitamente a questo punto dovrete solamente recarvi nella sezione “Scopri”, dove ora è presente, o accedere alla ricerca e inserire il nome del gioco grazie alla tastiera virtuale della console per riuscire a trovarlo e scaricarlo con facilità.

Pokémon Unite

Attualmente non sono previste edizioni fisiche, e si tratta quindi dell’unico modo possibile per lanciarsi nelle avventure del MOBA. Una volta tuffati in-game, nel caso in cui vi chiediate come portare a 60 gli fps su Nintendo Switch, vi invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento sulla questione dedicato.

Prima di lasciarvi, sperando che abbiate trovato utile la procedura presente in questa guida, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al gioco, potete accedervi semplicemente recandovi a questo link per molti approfondimenti e guide sull’opera.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.