Pokémon GO x Leggende Pokémon: Arceus, arrivano nuovi contenuti

Il sito ufficiale di Pokémon GO ha rivelato l'arrivo di alcuni contenuti in crossover col nuovo e imminente Leggende Pokémon Arceus.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Il sito ufficiale del sempre più amato Pokémon GO ha nelle ultime ore dato una piccola ma gradevole notizia ai giocatori, soprattutto coloro che vivono il mondo dei mostriciattoli tascabili anche con i videogiochi su console. Per celebrare il lancio di Leggende Pokémon Arceus infatti, il team di Pokémon GO ha deciso di rilasciare dei nuovi vestiti per gli avatar del loro gioco mobile, ispirati a questo nuovo ed inedito capitolo della saga. Questi particolari outfit saranno disponibili per tutti i giocatori.

Gli allenatori di tutto il mondo non si sono fatti fermare dal COVID-19, e hanno continuato a giocare imperterriti vagando per le strade delle proprie città. Nonostante si giochi maggiormente all’aperto, il team ha tenuto a ricordare di nuovo ai giocatori di farlo in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole delle proprie aree di appartenenza.

Gli avatar, che di cui vi proponiamo la foto in basso, sono stati arricchiti con questo particolare outfit, che richiama in un certo senso “un’altra epoca”. Chiaramente questi vestiti sono a disposizione sia che abbiate scelto un avatar dalle fattezze maschili, sia che lo abbiate scelto dalle fattezze femminili, e in entrambi i casi il colore predominante risulta essere il blu.

Dato che in questo caso si parla solo di celebrare il lancio, non è detto che nel prossimo futuro non vedremo arrivare dei nuovi contenuti dedicati a Leggende Pokémon Arceus all’interno di Pokémon GO.

Alcune vicende recenti hanno visto Pokémon GO bloccare gli scambi a causa di un glitch che permetteva di ottenere erroneamente dei pokémon fortunati, problema che attualmente sembrerebbe rientrato.

Mentre un nuovo capitolo della serie canonica non sembra essere in vista, ricordiamo che Leggende Pokémon Arceus metterà i giocatori di fronte ad un nuovo modo di giocare, e che sarà disponibile a partire dal 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.