Pokemon GO sarà presente al GDC 2016

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

Al momento della sua presentazione Pokemon GO ha smosso l’animo pokeallenatore di tutti i videogiocatori del mondo; un lungo filmato in computer grafica che realizzava quello che molti di noi hanno sempre sognato: vedere i mostriciattoli di Game Freak nel nostro mondo reale. Tutto ciò sarà realizzabile (in parte) grazie a questo gioco in sviluppo da Niantic Labs e la realtà aumentata, ma al momento non abbiamo nessun video di gameplay puro.

Pokemon Go

A quanto pare, però, non dovremo attendere molto: il CEO della compagnia, John Hanke, ha infatti annunciato che Pokemon GO sarà presente con tutte le meccaniche di gameplay durante una sessione in gioco che prenderà il nome di “Catch ‘Em All: Pokemon GO and Real World Gaming” che avverrà al GDC 2016 dal 14 al 18 marzo.

Al momento abbiamo ben poche informazioni su questo gioco: a parte il video descritto a inizio articolo, sappiamo che potrà essere sfruttato il bluetooth ed un dispositivo apposito che permetterà, senza dover tenere lo smartphone sotto mano, di sapere se un Pokemon è nelle nostre vicinanze e pronto per essere affrontato e, magari, catturato. Non mancheranno ovviamente eventi speciali, con Pokemon leggendari da combattere in collaborazione con gli amici e addirittura mostri catturabili solo in determinate zone!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.