Pokémon GO: ecco come funzionano le Lotte tra Allenatori

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

Presto Pokémon GO si arricchirà di una nuova funzionalità PvP, che permetterà ai giocatori di sfidare in tempo reale altri aspiranti allenatori. Niantic ha svelato di recente il funzionamento di queste Lotte tra Allenatori, mostrando anche alcuni screenshot (che trovate nella gallery in fondo all’articolo) di una partita tipo. Partecipare a queste sfide garantirà a entrambi gli allenatori di ricevere interessanti ricompense e oggetti rari. Per farlo basterà scansionare il QR code di un altro giocatore e la battaglia avrà inizio. Pokémon GO

Al fine di non creare disparità tra gli sfidanti, bisognerà appartenere alla stessa Lega del nostro avversario. Si potranno usare un massimo di tre Pokémon a squadra, scegliendo tra quelli posseduti, a esclusione di Ditto e Shedinja. Le Lotte tra Allenatori di Pokémon GO vedranno la vittoria del contendente più abile, indipendentemente dai punti forza schierati. Come detto ,le sfide si svolgono in tempo reale e non a turni, quindi bisognerà essere rapidi ad utilizzare caramelle, polvere e attacchi, compresi quelli caricati. Per la difesa si potrà disporre di scudi, ma solo in un numero limitato.

Per poter sfidare un altro allenatore dovremo essere fisicamente vicini a lui, mentre potremo sfidare i nostri amici da qualsiasi distanza. Cosa ne pensate? Siete pronti per le Lotte tra Allenatori?

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.