fbpx
VideogiochiNews

Pokémon Day, ecco tutto ciò che dovete sapere

Esattamente 21 anni fa, ovvero il 27 febbraio 1996, Pokémon Rosso e Verde uscivano in Giappone, destinati a cambiare per sempre il mondo del videogioco portatile; per festeggiare tale evento, The Pokémon Company e Nintendo hanno programmato una serie di iniziative ed eventi, in modo da commemorare al meglio questo Pokémon Day.

Pokémon Day

Ecco dunque la lista di tutti gli eventi dedicati:

  • Nuove sfide per Pokémon Shuffle, che festeggia i due anni di età
  • Pokémon GO: ci sarà la possibilità di catturare uno speciale Pikachu, che fino al 6 marzo sarà addobbato con un coloratissimo cappellino a tema
  • Tornei: sul canale Twitch Pokémon  sono previste diverse replice degli incontri più entusiasmanti degli ultimi anni, comprensivi della serie principale, di Pokkén Tournament e del GCC Pokémon.
  • GCC Pokémon Online: ci sarà la possibilità di ricevere gettoni extra tramite la ruota della fortuna, per tutta la settimana che precede il Pokémon Day.
  • Maratona Film Pokémon : puoi ora guardare, in esclusiva su Pokémon  TV, i film Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark; inoltre, il film Volcanion e la meraviglia meccanica è ora disponibile su iTunes, Amazon Video e Google Play.

Per ora purtroppo non c’è nessuna novità per Sole e Luna riguardante il Pokémon Day, ma restate sulle nostre pagine per qualsiasi novità a riguardo.

LEGGI ANCHE  Gli sviluppatori di Palworld non hanno ricevuto reclami da The Pokémon Company
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Comments are closed.

    0 %