PlayStation Network è offline, impossibile connettersi

PlayStation Network è andato recentemente offline, in quanto negli ultimi minuti alcuni non sono riusciti a connettersi al servizio di Sony.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Purtroppo, come avviene fin troppo spesso, il PlayStation Network è andato offline, e per molti utenti risulta di conseguenza impossibile sfruttare i servizi della compagnia.

Si tratta di un problema che non è stato ancora approfondito da Sony, trattandosi infatti di un fulmine a ciel sereno, che ha mandato giù i server e non permette agli utenti in possesso di una console PlayStation di giocare come di consueto ai propri titoli, e al contempo di fruire dei servizi del colosso nipponico.

Restiamo in attesa di novità sulla questione, sperando che Sony riesca a risolvere presto il problema e ripristini le infrastrutture attualmente offline del PlayStation Network.

Le segnalazioni sono arrivate a partire dalle 20 circa, e anche il noto portale Downdetector evidenzia la situazione con il suo grafico, il quale sottolinea un picco di problemi arrivati per i server di Sony, i quali non stanno permettendo ai giocatori di fruire normalmente dei servizi.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.