Con la comunicazione di oggi da parte di Sony Interactive Entertainment, PlayStation 4 ha raggiunto il picco di oltre 40 milioni di unità vendute nell’intero globo; i dati diffusi sono stati aggiornati il 22 maggio scorso partendo sin dal lancio ufficiale della console avvenuto alla fine del 2013 (precisamente il 15 novembre 2013) e riguarda soltanto le copie vendute ai comsumatori e non quelle date ai rivenditori. Un altro dato diffuso dalla compagnia riguarda il mercato dei giochi: la cifra dei giochi venduti tra la forma fisica e digitale ammonta a 270,9 milioni, con una media di 6 titoli per PlayStation 4 posseduti da ogni utente. Ultima considerazione da fare è che attualmente la console è disponibile in 124 paesi mondiali.
Cifre davvero notevoli per la console casalinga di Sony e Andrew House, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, non poteva che essere soddisfatto di tale traguardo:
“Siamo davvero entusiasti per il supporto che ogni fan e partner dell’intero globo ci ha offerto e aiutato a raggiungere questo importante traguardo in un lasso di tempo davvero veloce. Vogliamo offrire nuove esperienze ai nostri utenti espandendo la piattaforma PlayStation 4 con una line-up di giochi senza precedenti e l’introduzione del nostro sistema per la realtà virtuale sul mercato, oltre alla disponibilità di nuove feature e servizi di rete”.
Dunque, soddisfatti anche voi delle cifre ottenute da Sony con la sua console di casa? E fin quanto potrà durare il suo successo secondo voi?