Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in una recente intervista rilasciata a Gameswelt.TV ha parlato di come Il ciclo vitale di PlayStation 4 non verrà ridotto dal lancio della nuova PlayStation 4 NEO. Dopo diversi rumor, la nuova console è stata ufficializzata da Andrew House poco prima di questo E3; anche se tutt’ora non ci sono novità per quanto riguarda il suo lancio.
Ecco le parole rilasciate sull’argomento durante questa intervista:
“PlayStation 4 e PlayStation 4 NEO avranno un ciclo vitale di pari durata, PS4 NEO non è una nuova console, il ciclo vitale di PlayStation 4 non verrà quindi ridotto.”
Yoshida ha anche speso della parole riguardo Project Scorpio, la nuova console Microsoft in arrivo a fine 2017, affermando che l’annuncio avvenuto all’E3 2016 ha colto di sorpresa Sony. L’azienda giapponese, infatti, non vede l’ora di scoprire tutte le mosse e l’hardware della prossima Xbox.
Richard Leadbetter di Eurogamer.net, che cita alcune fonti anonime ipotizza però che PlayStation 4 NEO arrivi tra noi prima della console Microsoft:
“Alcune fonti mi hanno detto che PS4.5 uscirà quest’anno. Sarà interessante vedere come gli sviluppatori utilizzeranno le risorse della console e se il 4K sarà veramente il focus della console.”
Queste parole sono a conclusione di un suo articolo su Xbox Scorpio e la nuova PS4. Si prospetta quindi una pacifica convivenza tra PlayStation 4 e la nuova arrivata secondo voi?