PlayStation 4: annunciata l’espansione tasti per il Dualshock 4

Con un trailer sorprendente Sony ha annunciato ufficialmente attraverso un video la sua nuova periferica per PlayStation 4.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Con il settore degli eSports sempre in crescita, le periferiche da gaming iniziano ad essere una variante sempre più fondamentale per portarsi a casa la vittoria negli scontri competitivi. A ragion di ciò, Sony ha annunciato ufficialmente un gadget facilmente applicabile sul Dualshock 4, il controller ufficiale per PlayStation 4. Potete vedere il video ufficiale di annuncio in copertina a quest’articolo, ecco tutto quello che può fare l’espansione tasti mostrata dal’azienda.

Fondamentalmente quello che viene aggiunto nell’immediato è riassumibile in due input aggiuntivi, i quali sono però sapientemente integrati ed ottimizzati. È infatti presente uno schermo OLED sul retro della periferica, che permette di vedere la configurazione attualmente in uso, offrendo inoltre la possibilità di cambiarla con un tasto apposito. Il nuovo gadget per PlayStation 4 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2020.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.