Phill Spencer conferma l’assenza di Halo e Gears of War all’E3 2017

#PhilSpencer ha da poco ufficializzato l'assenza sia di #Halo che di #GearsofWar nel corso della prossima E3 2017.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Siamo ancora distanti dalla prossima edizione della più famosa manifestazione videoludica californiana del mondo l’E3, che il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer ha iniziato già a mettere le mani avanti su discorsi molto delicati. Spencer ha deciso infatti di annunciare ufficialmente che non verranno presentati nuovi titoli ne di Halo ne di Gears of War nel corso della prossima conferenza Microsoft dell’E3 2017.Phil SpencerSpencer ha dichiarato inoltre nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, che questo sarà un anno molto particolare per Xbox, che vedrà mettere temporaneamente da parte Master Chief e compagni, magari per concentrarsi ed occupare lo spazio lasciato libero da questa assenza per la presentazione di nuove e interessanti nuove IP. Mai come in questa occasione la società americana parte in svantaggio nei confronti di Sony sotto l’aspetto titolo first party, e il solo atteso Scalebound non potrà di certo bastare per recuperare il gap con la rivale giapponese.

A fine intervista il capo della divisione Xbox ha parlato anche di Remedy, la società da poco passata in mano a Rockstar, dichiarando che al momento non c’è nessuna collaborazione in atto e che i contatti sono terminati dopo il bellissimo Quantum Breack. Cosa ne pensate di queste due assenze di lusso?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!