Come spesso accade nell’ultimo periodo, attraverso il suo profilo twitter ufficiale, Phil Spencer ha parlato del futuro della console con nuove IP e di un possibile seguito di Alan Wake.
Ecco la domanda posta al capo della divisione Xbox: “Allora Phil, credi che il 2016 sarà un anno buono per Xbox?”
@DigitalBiscuit Should be a very good. Shipping more new IP than we have in a long time. Good challenge to make new IP succeed.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 2, 2016
Risposta: “Dovrebbe essere molto buono. Rilasceremo molte nuove IP rispetto a quanto abbiamo fatto in un lungo periodo. Sarà una bella sfida avere successo con le nuove IP“. Mentre ecco lo scambio di battute con un utente che chiede informazioni riguardo un seguito di Alan Wake, titolo di Remedy Entertainment, software house allo sviluppo di Quantum Break.
@EnderRising Right now all of our focus with @remedygames is on @QuantumBreak but as we finish I'm sure we'll talk about the future.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 2, 2016
La risposta di Phil: “Al momento tutti i nostri sforzi con Remedy Games si concentrano su Quantum Break, ma appena finiremo sono sicuro che parleremo dei progetti futuri“. Phil lascia intendere che c’è qualche possibilità per un eventuale Alan Wake 2, staremo a vedere se ci saranno annunci in futuro, stay tuned!