Phil Spencer assicura che l’E3 2019 sarà il più grande di sempre per Microsoft

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

L’E3 2019 ha iniziato prestissimo a far parlare di sé, considerando che già qualche mese fa Sony ha ufficializzato che per la prima volta non parteciperà alla fiera di Los Angeles. Si tratta insomma di un’occasione interessante per Microsoft che, tra le altre compagnie, avrà praticamente spazio libero di mostrare i suoi prossimi giochi e progetti per il mondo Xbox, in assenza della diretta concorrente.

Lo sa sicuramente anche Phil Spencer, boss della divisione Xbox di Microsoft, che nel corso nel corso di un recente podcast condotto da Larry “Major Nelson” Hryb ha assicurato che la casa di Redmond punta al suo E3 più grande di sempre.

Ecco quanto dichiarato da Spencer:

Abbiamo discusso internamente sul da farsi: dovremmo fare le cose in grande o sarebbe meglio risparmiare qualche soldo? Poi ci siamo detti: No, dobbiamo andare e fare le cose a modo nostro. Andremo all’E3 e la nostra presenza sarà la più grande di sempre. Adoro la possibilità di entrare in contatto con i nostri fan e con l’industria videoludica.

L’edizione dell’E3 2018 è stata di tutto rispetto per Microsoft. Nelle due ore di conferenza, oltre agli innumerevoli titoli terze parti, la compagnia ha svelato Forza Horizon 4 e Halo Infinite ed ha annunciato l’acquisizione di ben 5 studi, tra cui Playground Games. Riuscirà a fare di meglio quest’anno? Che sia finalmente giunto il momento del reveal di Xbox Scarlett?

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.