È di pochi minuti fa l’annuncio social di una nuova esclusività per PES 2019. Il gioco calcistico di Konami punterà infatti sulla licenza esclusiva della Premier Liga di Russia, che consentirà quindi di avere rappresentato in tutto e per tutto il campionato che coinvolge, tra le altre, anche Zenith San Pietroburgo, i campioni del Lokomotiv Mosca, lo Spartak Mosca e il CSKA Mosca, per citare le più note.
La prima novità che salta all’occhio è una rinnovata intelligenza artificiale che, con un acume tattico decisamente sopra la media, accompagna le azioni in modo realistico e convincente: non è raro assistere a dei raddoppi di marcatura operati dalla CPU, con sovrapposizioni sulla fascia, movimenti senza palla dall’eccezionale tempismo e azioni corali degne di una squadra reale. Il gameplay è caratterizzato da un ritmo più lento e ragionato, ma anche da una fisica della palla molto più pesante che risente delle condizioni atmosferiche e del campo, ad esempio della lunghezza del manto erboso.
Vi ricordiamo che la demo del gioco sarà disponibile a partire da mercoledì 8 agosto, prima del lancio ufficiale previsto il 30 di agosto. PES 2019 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam).