VideogiochiNews

Persona: non solo Xbox, la saga arriverà su PS5 e Steam

Atlus ha confermato che Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno su PS5, con P3P e P5R in arrivo anche su PC tramite Steam, oltre ai loro lanci su Xbox Game Pass.

In un comunicato stampa, lo studio ha annunciato che oltre al rilascio su Xbox e Windows tramite Game Pass, i tre giochi “saranno ben presto disponibili anche su Steam e PlayStation 5”. Fino ad ora, Persona 5 Royal era disponibile solo su PS5 tramite retrocompatibilità, mentre Persona 3 e 4 erano disponibili solo su PSP e PS Vita e dovevano ancora passare alle console della Sony più recenti.

Annunciati oggi durante l’Xbox e Bethesda Games Showcase, i tre titoli Persona lanciati su Xbox segnano una mossa storica per il franchise JRPG. Mentre Persona 5 Royal verrà lanciato entro la fine dell’anno 2022, sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden arriveranno l’anno prossimo nel 2023.

https://twitter.com/Nibellion/status/1536309938942885889?t=9gTNjcCQ3QYRblbwNMnY8w&s=08

Questa è sicuramente una piacevole sorpresa per i possessori di Xbox e, in generale, per i fan di Persona. E’ fantastico che più giocatori in tutto il mondo, su una console completamente nuova, possano provare Persona per la prima volta, soprattutto dopo che Persona 5 ha venduto più del resto della serie con un certo margine negli ultimi anni.

La cosa interessante è che è Persona 3 Portable, e non Fes, in arrivo su nuove console. Per chi non lo conoscesse, la versione Portable di Persona 3 aveva una protagonista femminile alternativa, mentre il lancio di Persona 3 a Fes includeva una nuovissima sezione di epilogo, ripresa qualche tempo dopo gli eventi del gioco principale.

Tuttavia, è una mossa brillante da parte di Atlus. Questi tre giochi Persona sono tradizionalmente visti come i “moderni” giochi Persona, dopo che il regista Katsura Hashino ha assunto il comando del franchise presso Atlus.

Cattive notizie, invece, per chi sperava di rivedere Persona e Persona 2, infatti bisognerà continuare ad attendere una probabile rivisitazione delle origini in futuro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche