Persona: non solo Xbox, la saga arriverà su PS5 e Steam

Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno su PS5 e Steam, conferma arrivata durante l'Xbox e Bethesda Games Showcase.

Gabriele Pulvirenti
Di
Gabriele Pulvirenti
Judi Bola Slot Bonus New Member Gobet Info Situs Slot Gacor Terpercaya 2023 slot gacor slot gacor hari ini Home Design Gobet Slot Gacor EnterSlots Slot...
News
Lettura da 2 minuti

Atlus ha confermato che Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno su PS5, con P3P e P5R in arrivo anche su PC tramite Steam, oltre ai loro lanci su Xbox Game Pass.

In un comunicato stampa, lo studio ha annunciato che oltre al rilascio su Xbox e Windows tramite Game Pass, i tre giochi “saranno ben presto disponibili anche su Steam e PlayStation 5”. Fino ad ora, Persona 5 Royal era disponibile solo su PS5 tramite retrocompatibilità, mentre Persona 3 e 4 erano disponibili solo su PSP e PS Vita e dovevano ancora passare alle console della Sony più recenti.

Annunciati oggi durante l’Xbox e Bethesda Games Showcase, i tre titoli Persona lanciati su Xbox segnano una mossa storica per il franchise JRPG. Mentre Persona 5 Royal verrà lanciato entro la fine dell’anno 2022, sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden arriveranno l’anno prossimo nel 2023.

https://twitter.com/Nibellion/status/1536309938942885889?t=9gTNjcCQ3QYRblbwNMnY8w&s=08

Questa è sicuramente una piacevole sorpresa per i possessori di Xbox e, in generale, per i fan di Persona. E’ fantastico che più giocatori in tutto il mondo, su una console completamente nuova, possano provare Persona per la prima volta, soprattutto dopo che Persona 5 ha venduto più del resto della serie con un certo margine negli ultimi anni.

La cosa interessante è che è Persona 3 Portable, e non Fes, in arrivo su nuove console. Per chi non lo conoscesse, la versione Portable di Persona 3 aveva una protagonista femminile alternativa, mentre il lancio di Persona 3 a Fes includeva una nuovissima sezione di epilogo, ripresa qualche tempo dopo gli eventi del gioco principale.

Tuttavia, è una mossa brillante da parte di Atlus. Questi tre giochi Persona sono tradizionalmente visti come i “moderni” giochi Persona, dopo che il regista Katsura Hashino ha assunto il comando del franchise presso Atlus.

Cattive notizie, invece, per chi sperava di rivedere Persona e Persona 2, infatti bisognerà continuare ad attendere una probabile rivisitazione delle origini in futuro.

Condividi l'articolo