In una recente intervista rilasciata sul portale Alistdaily, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha sottolineato parole molto importanti riguardo il nuovo approccio che la grande N adotterà a partire dal lancio della sua prossima console in arrivo nel marzo 2017, la tanto misteriosa NX. Come ben sapete, l’attuale Wii U non ha riscosso cifre significative in fatto di vendita (solo 13 milioni di unità vendute) pur nonostante siano stati rilasciati per la piattaforma ottimi titoli apprezzati sia dal pubblico che dalla critica, come il nuovo Super Smash Bros., Bayonetta 2 e Splatoon tanto per fare degli esempi. Quello che probabilmente è mancato a Wii U è la poca chiarezza di comunicazione con il pubblico, come puntualizza il presidente nell’intervista.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle parole di Reggie Fils-Aime:
“Quando lanciamo una nuova piattaforma e pubblichiamo un gioco di una certa importanza impariamo qualcosa e vediamo sempre cosa ha funzionato e dove abbiamo sbagliato. Con Wii U lo abbiamo assolutamente fatto e pensiamo che l’innovazione del secondo schermo fosse un concept valido. Quando lanceremo NX, la prima cosa che dobbiamo essenzialmente fare è la comunicazione, ovvero comunicare il tipo di prodotto alle persone per far capire di cosa si tratta e aiutare a comprendere la sua unicità. Anche sul piano dei software dobbiamo migliorare per avere un’uscita costante di grandi giochi in modo da spingere le persone a comprare la console e quindi più software. Si trattano senz’altro di lezioni importantissime e bisogna essere sicuri che le persone comprendano il concept e che ci sia una libreria di titoli di qualità. Quando ci si riesce, le cose possono andare davvero bene”.
Reggie infine sottolinea la posizione di Nintendo nei confronti di Sony e Microsoft:
“Nintendo ha una propria filosofia di fare; delle decisioni di Sony e Microsoft sono compito loro. Adesso stiamo iniziando a parlare di NX e credo si tratti di una questione di giusta comunicazione nei tempi giusti”.
Siete d’accordo sulle parole del presidente? Commentate la vostra personale risposta sulle nostre pagine e sul nostro sito!