A sole poche ore dalla nostra notizia che annunciava l’avvio dell’evento di Halloween, Overwatch torna a fare parlare di sé. Infatti, tramite un comunicato stampa, Blizzard ha dichiarato che il noto FPS multiplayer ha finalmente raggiunto un nuovo traguardo, arrivando a superare la vertiginosa cifra di 20 milioni di giocatori; una cifra sensazionale che diventa un nuovo punto di partenza verso il prossimo obiettivo.
Qui di seguito vi mostriamo un piccolo trafiletto tratto dal comunicato stampa ufficiale inviato da Blizzard:
Vogliamo anche condividere la notizia che Overwatch ha finalmente raggiunto la pietra miliare dei 20 milioni di giocatori, rendendo questa vacanza spettrale ancora più dolce.
Per dovere di cronaca bisogna però far notare che questi 20 milioni di giocatori si riferiscono a tutti gli account finora creati dagli utenti PC, Playstation 4 e Xbox One, e non agli utenti attualmente attivi all’interno della comunità di Overwatch. Detto questo, non si può fare a meno di lodare Blizzard per la qualità del gioco da lei creato, qualità che ha spinto milioni di persone a creare un account, portando così Overwatch al raggiungimento di questo obiettivo in soli cinque mesi. Un’impresa non da poco anche per una grande software software house con alle spalle venticinque anni d’esperienza nel settore.