Overwatch 2 non ha certamente avuto una settimana facile: il lancio su Steam è stato disastroso sotto il punto di vista delle recensioni, tanto che, in poco tempo, il titolo è diventato il peggio recensito su Steam.
A tal proposito è intervenuto il director del gioco Aaron Keller, commentando la situazione mediante una nota ufficiale pubblicata da Blizzard. Il director ha affermato:
“Il review-bombing che ha seguito il lancio di Overwatch 2 su Steam non è stato certamente una cosa di cui andare fieri, anche se siamo felici del fatto che tanti nuovi giocatori si siano avvicinati per la prima volta all’universo di Overwatch grazie a questo rilascio.
Molte delle recensioni negative che abbiamo letto menzionano il mancato mantenimento delle promesse in termini di PvE che abbiamo fatto ormai diversi anni fa: dato che le lancette dell’orologio non possono girare all’indietro, cosa possiamo fare? Possiamo continuare a supportare il gioco aggiungendo mappe, personaggi, modalità.
Questo è il nostro obbiettivo, ringraziarvi tramite contenuti sempre nuovi per il vostro supporto: quindi preparatevi, altre novità sono in arrivo!”
A dispetto delle recensioni, il titolo sta riscuotendo un buon successo per quanto riguarda il traffico sui suoi server: attualmente la versione Steam registra circa 40’000 giocatori online ogni giorno.
Che la nuova eroina, Illari, possa dare una scossa ad un titolo che, dopo l’entusiasmo iniziale, ha perso gran parte del suo pubblico a causa delle promesse non mantenute?