Orsetto Amichetto: l’amico virtuale dei bambini

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo ha annunciato durante la giornata di oggi, che questa estate arriverà in esclusiva per Nintendo 3DS, un nuovo titolo dedicato ai più piccini: Orsetto Amichetto. Il titolo è stato descritto come un gioco di simulazione unico nel suo genere, votato a far capire al bambino cosa sia l’amicizia. Non si tratta solamente di stringere amicizia con un simpatico orsacchiotto virtuale, ma anche di imparare cosa sia l’amicizia, rispondendo alle domande che l’orsetto gli porrà.

Orsetto Amichetto 02

La scelta di pubblicare il titolo su console portatile, è di sicuro una delle idee migliori di Nintendo, che permetterà così ai bambini di avere il loro amico sempre a portata di mano. Che cosa ne pensate? E’ una buona idea secondo voi? Lasciateci un commento!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.