Omikron: The Nomad Soul gratuito come tributo a Bowie

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Omikron: The Nomad Soul è il primo storico titolo Quantic Dream, pubblicato nel lontano 1999 per PC e Dreamcast. Il titolo ha una importante particolarità, attualissima in questi giorni: è presente un cameo del leggendario David Bowie all’interno del gioco, come potrete vedere nel video in calce alla news. La sconvolgente morte di Bowie qualche giorno fa ha spinto Square Enix a rendere il titolo disponibile gratuitamente su PC, fino al 22 Gennaio alle ore 9.00; il procedimento è molto semplice: bisogna acquistare il titolo sullo store Square Enix a titolo gratuito e, appena comprato, riceveremo una mail che conterrà il codice da riscattare su Steam. Sicuramente un’iniziativa importante e onorevole da parte di mamma Square.

Omikron: The Nomad Soul

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.