NX potrebbe tornare alle cartucce?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini Lettura da 2 minuti

Beh, dopo questa, le abbiamo veramente sentite tutte riguardo a questo Nintendo NX, la prossima console del colosso di Kyoto. Eppure questo potrebbe essere il rumor più sensato attorno alla coltre di nebbia che circonda il progetto che andrà a sostituire il Wii U.

Secondo Money-Link, sito di finanza giapponese, ha appena rilevato un massiccio ordine di cartucce ROM da Macronix, che già le fornisce per conto di Nintendo stessa come supporti fisici dei giochi 3DS. Al contrario di quelle destinate alla portatile però, quelle richieste in questa nuova trance dovrebbero avere una dimensione di 32 GB, in linea con il peso dei giochi dal potenziale grafico e tecnico odierni.

NX

Il rumor troverebbe anche conferma nella possibilità, in caso l’informazione trapelata sia veritiera, di Nintendo di sbarazzarsi del lettore ottico, in favore di un più comodo slot simile a quello che aveva fino al Nintendo 64. Anche questa voce di corridoio è ovviamente in attesa di conferme, conferme che già sappiamo non arrivare all’E3 di Giugno

Sinceramente a noi interessano di più le voci riguardanti i videogiochi in sviluppo su questa console di cui pochissimo sappiamo, a parte la data di lancio, ma questa curiosa feature sarebbe quasi un ritorno alle origini per Nintendo, sperando anche in un ritorno ad avere un profitto simile a quelli delle storiche console dell’azienda di Kimishima.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.