NX: emergono brevetti di un altro controller

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente vi avevamo riportato una notizia relativo a quello che potrebbe essere il controller “portatile” di Nintendo NX, la prossima console della grande N protagonista di tante indiscrezioni a riguardo negli ultimi mesi. Quello che è emerso da un utente di NeoGAF potrebbe far ricredere, o il contrario, di tutto quello che è stato detto precedentemente sugli aspetti del probabile controller.

Nintendo NX - brevetto

L’immagine che vedete qui sopra mostra un brevetto Nintendo presentato nel lontano ottobre 2014, depositato il 18 settembre 2015 e infine pubblicato e confermato soltanto il 22 aprile scorso dal WIPO (World Intellectual Property Organization); tale brevetto, descritto come un “dispositivo input per esercizi e allenamento” , raffigura un insolito joypad a forma di ferro di cavallo e costituito, stando dalle descrizioni, dai classici pulsanti per giocare, da celle in grado di misurare la temperatura e da dei sensori di movimento, i quali alcuni hanno la facoltà di misurare la forza applicata da una persona su quei punti e di individuare ogni singolo movimento. Detto brevemente, è un controller dotato di sensori di temperatura e movimento, provvisto di un giroscopio e adatto sia per sessioni di allenamento che per sessioni videoludiche. Qua sotto, potete vedere altri due brevetti relativi al controller.

Ricordiamo che essendo dei brevetti molto vecchi, essi non dovrebbero equivalere a dare la conferma del presunto controller che affiancherà NX. Per il momento, in attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti, seguiteci come sempre sulle nostre pagine per parlare della misteriosa NX e altro ancora!

 

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!