Nuove informazioni per l’atteso shooter in terza persona per Wii U, Splatoon, in uscita a maggio in Europa.
A darle è la rivista Famitsu, che ci informa sul sistema di controllo che avremo nel gioco, oltre ad alcuni dettagli sul gameplay stesso:
- Stick di sinistra – Movimento
- ZL – ‘Calamaro’
- Gyro Sensor (può essere disattivato)
- Stick di destra – Guarda a sinistra e destra. Premere per le armi speciali
- R – Sub Arma
- ZR – Colpo di inchiostro
- X – Salta
- Y – Ripristina la telecamera
- I calamari sono più veloci rispetto ai personaggi umani ma non sono in grado di muoversi al di fuori dell’inchiostro
- Il salto è grossomodo identico tra le due forme, anche se muovendosi attraverso l’inchiostro i calamari posso raggiungere altezze più elevate
- In questo modo è possibile raggiungere luoghi inaccessibili ai personaggi umani, che in alcuni casi potrebbero rivelarsi fondamentali per la vittoria
- Nuove informazioni verranno diffuse nel prossimo numero della rivista Famitsu, disponibile dal prossimo 5 marzo