Subito dopo essere stata annunciata al mondo la PlayStation 4 Pro di Sony, molti sviluppatori stanno esprimendo il loro parere in merito, soprattutto riguardo la loro volontà di mettersi a lavoro o no sulla realizzazione di una patch per i propri titoli che consenta loro di essere utilizzati sulla nuova console. Tra i primi ad aver declinato il lavoro sono stati i ragazzi di CD Projekt RED, che hanno espressamente dichiarato di non volere lavorare sulla patch per il loro ultimo The Witcher 3, tra gli ultimi ad esprimersi a riguardo invece troviamo Psyonix, il team creatore del bellissimo Rocket League.Ad espletare il pensiero di Psyonix è stato Jeremy Dunham, vice presidente della società che ha dichiarato:
“al momento, non abbiamo niente da annunciare. Stiamo ancora valutando l’interesse della community, i requisiti tecnici e altri fattori che andranno ad influenzare la nostra decisione finale.”
La società dunque non si è voluta sbilanciare, dichiarando di volerci pensare ancora, anche se siamo quasi sicuri, la comunità di giocatori affezionatissimi a Sony difficilmente mancherà all’appuntamento con l’attesa PlayStation 4 Pro. Tutto sembra doversi ancora definire, mancano ancora tante società all’appello, che dovranno o prima o dopo annunciare il loro interesse o meno sulla produzione di patch di compatibilità.
Voi cari amici lettori cosa ne pensate? Credete sia doveroso da parte delle software house la produzione delle patch di compatibilità con PlayStation 4 Pro almeno per i titoli più belli e giocati?