Nuova IP da Nintendo: Splatoon!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Durante il Digital Event di Nintendo è stato annunciato un titolo completamente nuovo, una vera e propria nuova IP: Splatoon! Questo gioco è uno sparatutto online che offre sfide quattro contro quattro. Ma Splatoon è molto diverso rispetto a tutti gli altri sparatutto: oltre allo stile grafico molto cartoon (che ricorda quello di de Blob), l’obiettivo del gioco non sarà quello di eliminare più nemici, ma quello di colorare l’intera arena del colore della nostra vernice!

Splatoon

Ogni personaggio sarà dotato di diverse armi per riuscire in questo scopo; sconfiggendo gli altri nemici si riuscirà a colorare la mappa, inoltre al Gamepad si potrà osservare l’andamento della battaglia in tempo reale, ma anche raggiungere velocemente i vostri alleati cliccando sul punto dove si trovano. Per finire in bellezza, quando i personaggi entreranno nel loro colore di pittura, diventeranno dei calamari, diventando molto più veloci; al contrario quando si entrerà nella vernice avversaria, rallenteranno.

Il gioco è davvero curioso, come potete vedere anche dal trailer!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.